Garanzia Giovani Veneto: pubblicato il report del terzo trimestre 2018
Adesioni sopra quota 125 mila, in 71 mila al lavoro Nonostante un lieve calo dovuto al periodo estivo, prosegue su ritmi elevati l’adesione a Garanzia Giovani Veneto, l’iniziativa regionale contro la disoccupazione giovanile riservata ai Neet di età compresa tra i 15 e i 29 anni.Secondo il report di monitoraggio a cura di Regione del Veneto e…
Min.Lavoro: interpello 6/2018 – Lavoro intermittente e prestazioni di lavoro straordinario
Pubblicato il 25 Ott 2018 Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha emanato l’interpello n. 6 del 24 ottobre 2018, con il quale risponde ad un quesito dell’Associazione Nazionale delle Imprese di Sorveglianza Antincendio (A.N.I.S.A.), in merito alla possibilità di non applicare al lavoratore intermittente la disciplina contenuta nel decreto legislativo 8 aprile 2003, n.…
INPS: Reddito di Inclusione (REI)
L’INPS informa che è stato pubblicato l’Osservatorio sul Reddito di Inclusione (REI) con i dati del periodo gennaio – settembre 2018, intervallo in cui sono stati erogati benefici economici a 379mila nuclei familiari raggiungendo più di 1 milione di persone.Dal 1° gennaio 2018 il REI ha sostituito un’altra misura di contrasto alla povertà, il SIA (Sostegno per l’Inclusione Attiva). La maggior parte…
RICERCA E SELEZIONE
Lo Studio Bertin è Agenzia per il Lavoro abilitata alla ricerca e selezione del grazie alla delega rilasciata dalla Fondazione consulenti per il lavoro di Roma (in linea con le norma previste dal d.lgs. del 10 settembre 2003, n. 276). La nostra missione è quella di soddisfare le richieste di Personale Qualificato con i migliori candidati disponibili sul mercato e,…
CONSULENZA DEL LAVORO
Lo Studio Bertin si occupa di amministrazione del personale ed elaborazione cedolini paga, gestione contributi e consulenza fiscale, offrendo una valutazione globale dell’impatto di ogni singolo “tassello” nell’ ambito dei rapporti di lavoro, in ogni loro forma. Siamo in grado di offrirvi soluzioni giuridicamente corrette ad ogni problematica in tema di gestione dei rapporti di lavoro,contribuzione previdenziale e assistenziale. Uno dei ruoli…
FORMAZIONE FINANZIATA
La competitività di un’azienda, si sa, è proporzionale alla formazione dei suoi dipendenti.Ecco perché oggi la formazione aziendale assume un’importanza strategica nelle politiche d’impresa, e se da un lato assicura al lavoratore l’aumento delle sue competenze, dall’altro, la formazione ha un impatto immediato sull’azienda,ampliando il know-how a disposizione e accrescendone, quindi, la produttività. Lo Studio…
FINANZIAMENTI E AGEVOLAZIONI
Un’impresa, sia in fase iniziale che in fase di espansione, ha la necessità di reperire capitali. Oggi, a causa della congiuntura economica, è sempre più difficile ottenere le risorse finanziarie. Per far fronte a questo problema, l’Unione Europea e la Regione Veneto mettono a disposizione una serie di opportunità di supporto e di strumenti di…
SICUREZZA SUL LAVORO
Ottemperare a tutti gli adempimenti normativi in materia di sicurezza richiesti dal Testo Unico sulla salute e sicurezza sul lavoro D.Lgs. 81/08, per la maggior parte delle imprese non è un compito facile, tra l’altro, trascurare tali adempimenti può creare difficoltà ulteriori che incidono sulla competitività dell’Azienda stessa. A tal proposito lo Studio Bertin offre…
Adempimenti per lavoro domestico
Lo studio Bertin si occupa della gestione amministrativa del rapporto di lavoro domestico (colf, badante, baby sitter) Assiste i datori di lavoro domestico nelle varie incombenze (prima, durante e al termine del rapporto di lavoro). Nello specifico ci occupiamo di: Predisporre la lettera di assunzione informando sui livelli di inquadramento e sulle variazioni che intervengono…
Dichiarazioni ISEE
Lo studio Bertin è convenzionato con SERVIZI CGN per assistere i contribuenti nella compilazione dei modelli ISEE. ISEE – Indicatore della Situazione Economica Equivalente. La dichiarazione sostitutiva unica serve a documentare la situazione economica del nucleo familiare del dichiarante quando si richiedono prestazioni sociali agevolate, la cui erogazione dipende dalla situazione economica del richiedente. E’…